New Reduced! L’Organista – tesori organistici del ‘900 italiano Ingrandisci

Autori Vari

L’Organista – tesori organistici del ‘900 italiano



Edizioni Carrara
TESORI ORGANISTICI DEL ’900 ITALIANO
Collana di musica per organo

Tesori organistici del ‘900 italiano è un volume dal carattere antologico che offre agli organisti italiani ed europei una ricca proposta di composizioni edite da Carrara in oltre un secolo di vita, composizioni che possono e debbono giustamente essere (ri)scoperte. Alcune più ampie, altre più contenute, rivelano un linguaggio e una proprietà formale che sono specchio delle istanze musicali tipiche di quello che è chiamato “secolo breve”.

Il volume si apre con le celeberrime Variazioni sull’Ave Maria di Fatima composte da Alessandro Esposito e qui riproposte in una versione critica curata da Vincenzo Ninci sulla base di una più attenta analisi del manoscritto e che apporta diverse correzioni significative rispetto all’edizione precedente; viene corredata da un’ampia introduzione con apparato critico che motiva e illustra il lavoro svolto, le scelte operate e il confronto tra le due versioni.

Gli altri autori sono tutti nomi famosi di casa Carrara: Caudana, Vittadini, Picchi, Rosetta, Fait, Molfino, Russolo, Sarte, Vandelli, Zaramella, Meini, Giavina, Nosetti; le loro composizioni perle di questo tesoro.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

22,71 €

23,90 €

-5%

Autori Vari

New

Available Option

AutoreAutori Vari

Your Store Copyright Here

Write a review

L’Organista – tesori organistici del ‘900 italiano

L’Organista – tesori organistici del ‘900 italiano