Reduced! Fats Waller Ingrandisci

Igort & Sampayo

Fats Waller - ritratto di un genio del pianismo moderno

Coconino Press

Carlos Sampayo e Igort si erano detti di fare un libro insieme ma sono passati vent'anni prima che la cosa avvenisse. Poi è nato questo Fats Waller, ritratto di un genio del pianismo moderno e inventore di canzoni memorabili. Musica, dolori, talento e disperazione: una moderna tragedia americana. il libro pubblicato in Italia, Francia, Germania, Olanda, Spagna è andato esaurito prestissimo.

La nuova edizione contiene nuovi capitoli, realizzati dagli autori per l'occasione. Il libro: Attraverso la musica e gli spettacoli creati per Fats Waller negli anni trenta, gli autori fanno un percorso per l’America e l’Europa di quel decennio, un periodo in qui si definì una forma del mondo contemporaneo e anche la sua imminente distruzione.
L’immagine di Waller, arrivata a noi come inequivocamente felice ed spregiudicata, viene qui proposta nelle veste dell’artista, e cioè del creatore con dei dubbi sulla propria opera, sulla sua statura umana e sul suo ruolo nella società. Nero americano, Fats Waller fu un uomo di grande talento e uno spirito creativo inesauribile. Il mondo sul quale dilagò la musica di Waller attraverso i dischi e la radio era quello del New Deal, i fascismi e il comunismo staliniano. Gli autori propongono un percorso di questo spazio storico, attraverso personaggi che vivono e agiscono in Italia, Francia, Austria, Russia, Spagna, Inghilterra e gli USA, tutti legati, in un modo od un altro, dalla musica di Waller, dai giochi intangibili dell’arte popolare quando diventa Arte con maiuscola.

Un nuovo capolavoro, già premiato in Francia come miglior libro sul jazz.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

16,63 €

17,50 €

-5%

Igort & Sampayo

New

Available Option

AutoreIgort & Sampayo

Your Store Copyright Here

Write a review

Fats Waller - ritratto di un genio del pianismo moderno

Fats Waller - ritratto di un genio del pianismo moderno