Reduced! The "Real Easy" book Ear Training Book (book/2 CD) Ingrandisci

Roberta Radley

The "Real Easy" - Ear Training Book (book/Audio Online)

Publisher : Sher Music
Language : English

Esiste la diffusa convinzione che il riconoscimento degli accordi, delle loro tipologie  e delle loro concatenazioni sia un'attività estremamente complessa e alla portata soltanto di musicisti che abbiano alle spalle un percorso di apprendimento già molto lungo.
Premessa implicita dell'autrice, largamente condivisibile peraltro, sembra essere che la verità sia diametralmente opposta, tanto da concepire un manuale dedicato proprio a questa attività e rivolto a un pubblico composto da allievi alle prime armi, o quasi.
Certo per affrontare questo testo è necessario avere delle nozioni teoriche di base e non è immaginabile completarne il programma in tempi brevi, ma si tratta di un manuale di valore estremamente completo, progressivo e ben organizzato.

Riconoscimento delle tipologie accordali (triadi e loro rivolti, settime, accordi alterati), ascolto del basso, riconoscimento delle concatenazioni armoniche più tipiche (IV-V-I), riconoscimento delle linee guida, interscambio modale, vengono affrontati in una trattazione teorico pratica molto ricca e adeguatamente supportata da una grande quantità di esercizi (proposti con l'ausilio dell'audio online) ed indicazioni metodologiche.

Sample Pages
Sample Pages


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

38,86 €

40,90 €

-5%

Roberta Radley

New

Available Option

AutoreRoberta Radley

Your Store Copyright Here

Write a review

The "Real Easy" - Ear Training Book (book/Audio Online)

The "Real Easy" - Ear Training Book (book/Audio Online)