Reduced! Steve Gadd - The Master Series (DVD) Ingrandisci

Steve Gadd

Steve Gadd - The Master Series (DVD)

Publisher : Hudson Music
Language : English
Durata: 2 ore 53 minuti

Impara a suonare come Steve Gadd grazie alla nuova serie Master della Hudson!
Questo DVD, oltre che evidenziare le note ed eccezionali capacità tecniche del batterista Newyorkese, ci permette di conoscerlo a fondo grazie alle molte domande rivolte dal pubblico. Il DVD è tratto, infatti, dalla Master Class tenuta da Steve Gadd presso la Manhattan School of Music in New York City; un Clinic tour che ha attraversato tutto il Nord America e che ha dato l'opportunità di ammirare l’umiltà, la generosità ed il genio artistico di uno dei più importanti esponenti della batteria mondiale.

Il DVD inizia con "Bye Bye Blackbird" un’esecuzione con le spazzole ed un coinvolgente assolo. "Crazy Army", la sua celebre marcia militare conclusa con un nuovo solo, "Clavè Solo", suonata insieme ad un ostinato in clave tenuto con le mani. Una sezione (Questions & Answer Intro), di domande e risposte, utilissima per conoscere il personaggio Gadd e non solo il musicista. A questo punto il pubblico si sbizzarrisce chiedendo lumi sul solo di Aja, sul come suonare con il click o con le spazzole, sui tempi dispari, sull’esecuzione di celebri brani quali "Nite Sprite", "Late in the Evening", "50 Ways to Your Lover", il tutto condito da esempi pratici sul drum set portati dallo stesso Gadd.
In questo DVD si trova anche una interessantissima sezione Bonus con un’intervista rilasciata da Steve Gadd all’interno del bellissimo "Tour Bus", un documentario sulla sua carriera tratto dal “America Drummers Achievement Award” della stessa Hudson (eccellenti le primissime esibizioni del bambino Steve) ed alcune performances del duetto insieme a Giovanni Hidalgo durante il Modern Drummer 1997.

Sample Video

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

31,26 €

32,90 €

-5%

Steve Gadd

New

Available Option

AutoreSteve Gadd

Your Store Copyright Here

Write a review

Steve Gadd - The Master Series (DVD)

Steve Gadd - The Master Series (DVD)