Reduced! Per chi inizia il basso blues (libro/DVD) Ingrandisci

Bruno Tazzino

Per chi inizia il basso blues (libro/DVD)

Publisher: Play Music Italy
Notazione e tablature
Autore: Bruno Tazzino

Questo metodo si propone d’insegnarvi le basi del blues per il basso tramite lo studio e la pratica di linee e grooves specifici. Composto da 7 capitoli, vi permetterà di scoprire non solo la struttura tipica del blues, ma anche come accompagnarla, dal punto di vista ritmico (ternario o binario) nonché armonico (note degli accordi, sesta, cromatismi, scale pentatoniche…).
Ogni nozione studiata sarà perciò applicata su numerosi giri che s’ispirano ai più grandi maestri di blues. Si tratta di standards molto piacevoli da suonare che arricchiranno la vostra cultura musicale, facendovi nello stesso tempo progredire nella pratica del basso.
Inoltre, tutto quello che imparerete in queste pagine vi sarà utile anche altrove, cioè per altri stili musicali (rock, pop, metal, jazz…), poiché il blues è alla base di tutto! Sul disco dati allegato al metodo, troverete numerosi file audio e video.

I video (mp4) presentano tramite l’immagine le numerose linee di basso così come devono essere suonate, a velocità normale poi ridotta. Le registrazioni audio (mp3) invece propongono le basi musicali corrispondenti, a due velocità diverse. Potrete in questo modo suonarci sopra le linee proposte ed in un secondo tempo sviluppare liberamente i vostri propri accompagnamenti.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

18,91 €

19,90 €

-5%

Bruno Tazzino

New

Available Option

AutoreBruno Tazzino

Your Store Copyright Here

Valutazione 
Michele 22/02/2019
Ottimo metodo per basso blues

Chiaro e intuitivo, lo consiglio a tutti quelli che desiderano approcciare al basso blues.

    Write your review!

    Write a review

    Per chi inizia il basso blues (libro/DVD)

    Per chi inizia il basso blues (libro/DVD)