Reduced! Chords For Bass (Book/CD) Ingrandisci

Dominik Hauser

Chords For Bass (Book/Audio Online)

Series: Musicians Institute Press
The Complete Guide to Understanding and Applying Chord Structures
on the Bass Guitar with TAB
Livello intermedio / avanzato
Language : English

Esistono varie pubblicazioni per basso elettrico che hanno trattato anche il modo di  realizzare parti armoniche (note che si suonano simultaneamente) e polifoniche (più voci - basso / accordo e melodia) usando gli accordi come lo si farebbe con una chitarra o un piano; la novità del metodo però è quella di essere interamente dedicato a questo particolare aspetto della tecnica dello strumento.
Il libro propone per ogni argomento una  presentazione teorica con indicate le posizioni sulla tastiera e le diteggiature, una serie di esercizi tecnici e studi per acquisire manualità, e arrangiamenti di famosi brani tratti da dal repertorio classico, popolare e jazz, tra cui l’Inno Alla Gioa (Beethoven), la Bourre (Bach),  Amazing Grace, Greensleeves, When the Saints Go Marching In etc.
Lo studio parte dai bicordi (double stop) terze e seste e quarte e quinte, poi le triadi maggiori, minori, eccedenti, diminuite e gli accordi di settima. Il tutto usando varie tonalità, posizioni aperte e chiuse, accordi incompleti e con esempi in ogni stile, dal funk alla bossa nova, dal Rock’n’roll al jazz.

In conclusione, un "glossario" di posizioni di tutti gli accordi e delle loro possibili estensioni (none, undicesime e tredicesime) con diverse disposizioni (voicing) scritte in Do e da trasporre in tutte le tonalità. Il libro è pensato per il basso 4 corde; i bassisti che usano il 5 e 6 corde potranno utilmente utilizzare il materiale adattandolo alla maggiore estensione dei loro strumenti.
Nell'Audio Online sono contenuti tutti gli esempi della musica proposta.

Audio Sample
Audio Sample

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

30,78 €

32,40 €

-5%

Dominik Hauser

New

Available Option

AutoreDominik Hauser

Your Store Copyright Here

Write a review

Chords For Bass (Book/Audio Online)

Chords For Bass (Book/Audio Online)