Reduced! I Mozart in Italia. Cronistoria dei viaggi, documenti, lettere, dizionari dei luoghi e delle persone Ingrandisci

Alberto Basso

I Mozart in Italia. Cronistoria dei viaggi, documenti, lettere, dizionari dei luoghi e delle persone

Editore: Accademia Nazionale di Santa Cecilia, 2006
708 pagine, illustrato, Rilegato

Il volume è costituito dalla lettura "ragionata" della documentazione che è stata raccolta dagli studiosi a partire dalla seconda metà dell'Ottocento; dalle lettere e dagli "appunti di viaggio" di Wolfang e Leopold e da un dizionario

Il volume è costituito da tre parti. La Parte Prima (Itinerarium Italiæ) è consacrata alla lettura ‘ragionata’ della documentazione che è stata raccolta dagli studiosi a partire dalla seconda metà dell'Ottocento.
La Parte Seconda è riservata alle lettere e agli “appunti di viaggio” (le famose Reisenotizen) non solo di Wolfgang ma anche di Leopold; queste ultime, sovente non considerate, costituiscono invece il punto di forza della cronistoria dei tre viaggi compiuti nella Penisola.
La Parte Terza è costituita da un Dizionario, a sua volta articolato in due sezioni: Luoghi e Persone. Le indagini effettuate per realizzare questa seconda sezione hanno consentito non solo di correggere e di integrare molti dei dati che la storiografia mozartiana aveva già raccolto, ma anche di fornire molte nuove acquisizioni e spunti per ulteriori approfondimenti. Completa l’opera un ricco apparato di illustrazioni relative alle città e alle persone visitate dai Mozart e una tavola geneaologica delle famiglie Mozart e Weber.

700 pagine splendidamente illustrate e con un'elegante rilegatura con sovraccoperta, un'opera   preziosa che non può assolutamente mancare nella biblioteca degli studiosi di musica e degli appassionati mozartiani.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

73,15 €

77,00 €

-5%

Alberto Basso

New

Available Option

AutoreAlberto Basso

Your Store Copyright Here

Write a review

I Mozart in Italia. Cronistoria dei viaggi, documenti, lettere, dizionari dei luoghi e delle persone

I Mozart in Italia. Cronistoria dei viaggi, documenti, lettere, dizionari dei luoghi e delle persone