Reduced! Manuale delle scale (libro/Video Online) Ingrandisci

Massimo Varini

Manuale delle scale (libro/Video Online)

Edizioni: Hal Leonard
Corso completo per conoscere tutte le scale e la tastiera della chitarra

Questo manuale nasce per rispondere alle esigenze di quei chitarristi a cui piace suonare senza pretesa di diventare professionisti e a cui non interessa conoscere tutta la teoria e l’armonia alla base della costruzione delle scale.
È quindi uno strumento perfetto per progredire velocemente, puntando dritti al risultato finale. Il Manuale delle scale non è però solamente un compendio di scale con box, bensì un prodotto didattico completo: sfruttando l’approccio visuale, quello cinestetico (memoria muscolare), quello uditivo, e le semplici regole del sistema CAGED, l’allievo più esigente imparerà non solo le diteggiature delle scale ma anche la loro struttura e la loro costruzione.
A questo scopo, ciascuna scala viene proposta in diverse tonalità, con le diteggiature riferite al CAGED, poi ai “box tradizionali”, alle posizioni e successivamente con 2, 3 e 4 note per corda. In questo modo, lo studente sarà in grado di memorizzare più velocemente le diteggiature e, nel caso in cui le dimentichi, di ricostruirle da sé sfruttando le nozioni acquisite.
I contenuti “Video On Web” sono facilmente accessibili attraverso i link riportati all’interno dell’edizione e, insieme agli esercizi e agli schemi del manuale, garantiscono il risultato!           

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

16,53 €

17,40 €

-5%

Massimo Varini

New

Available Option

AutoreMassimo Varini

Your Store Copyright Here

Write a review

Manuale delle scale (libro/Video Online)

Manuale delle scale (libro/Video Online)