Reduced! Metodo integrativo per chitarra a 10 corde View larger

Leonardo Gallucci

Metodo integrativo per chitarra a 10 corde

Edizioni: Fingerpicking.net
Collana: Fingerpicking - Acustica

L’incontro con questo strumento così particolare risale al 2008 quando mio padre, dopo una vita dedicata alla chitarra, intraprese il percorso della liuteria e una volta costruiti diversi strumenti tradizionali, decise di realizzare anche una 10 corde. Appena fu nelle mie mani ne rimasi letteralmente folgorato e affascinato: il suo incredibile potenziale armonico (dovuto all’estensione verso il LA basso della decima corda, un’ottava sotto la quinta) mi fece subito prefigurare orizzonti armonici e compositivi verso i quali, con la 6 corde, non avevo mai rivolto lo sguardo.

Il mio entusiasmo, però, venne messo a dura prova dall’impatto con questa tastiera così “enorme” che, inizialmente, percepii davvero come estranea. La mano sinistra perdeva ogni abituale riferimento acquisito in una vita di studio sulla tradizionale 6 corde e il pollice della mano destra brancolava nel buio di fronte a sette corde rivestite, anziché le classiche tre.

Di certo tutto questo non mi ha fermato e così, dopo anni di esperienza didattica e concertistica su questo “grande” strumento, è nata l’idea di creare un percorso didattico specifico per la 10 corde con l’intento non di proporre l’ennesimo metodo per iniziare a suonare ma, piuttosto, un metodo integrativo rivolto a chitarristi con competenze tecnico-strumentali già acquisite.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

17,58 €

18,50 €

-5%

Leonardo Gallucci

New

Available Option

AutoreLeonardo Gallucci

Your Store Copyright Here

Write a review

Metodo integrativo per chitarra a 10 corde

Metodo integrativo per chitarra a 10 corde