Reduced! Brother Ray, L'autobiografia View larger

Ray Charles

Brother Ray, L'autobiografia

Publisher. Minimum Fax

Per la prima volta in Italia, l’eccezionale autobiografia di uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, Ray Charles. Il libro segue la sua parabola dall’infanzia negli anni Trenta, quando Ray è un ragazzo povero e cieco, rimasto presto orfano di entrambi i genitori e che deve affrontare il razzismo della società americana dell’epoca, fino agli anni del grande successo internazionale, quando da fratello Ray diventa ovunque e per tutti semplicemente The Genius: colui che, combinando le influenze del gospel, del jazz, del blues e perfino della musica country, ha letteralmente inventato la soul music
La storia di Ray Charles – una storia raccontata con entusiasmo, passione, nostalgia, i cui ingredienti sono anche impegno per i diritti civili, eroina, successo, matrimoni falliti... – è anche la storia di oltre mezzo secolo di musica e discografia americana. Ray Charles ha inciso oltre 75 album, vincendo 12 Grammy e raggiungendo per ben 76 volte la top ten dei singoli più venduti.

Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1978, e aggiornato con una appendice del curatore David Ritz (co-autore anche delle autobiografie di B.B. King e Smokey Robinson), Brother Ray è un classico da non perdere.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

14,25 €

15,00 €

-5%

David Ritz

New

Available Option

AutoreRay Charles

Your Store Copyright Here

Write a review