Reduced! Progressive Rock View larger

David Weigel

Progressive Rock

Edizioni EDT, Torino
Progressive Rock - Ascesa e caduta di un genere musicale
Titolo originale: The Show That Never Ends
Traduzione di Marco Bertoli

Il progressive rock è apparso come un terremoto sulla scena musicale britannica della fine degli anni Sessanta, arrivando in pochi anni a conquistare l’intero mondo musicale; un fenomeno geniale e onnivoro, diverso da tutto, spettacolare e ricercato oltre ogni naturale misura.
Eppure oggi il ricordo che ne abbiamo è spesso quello di una musica pomposa e vuota, con arrangiamenti troppo ricchi e cantanti troppo appariscenti. Come è stato possibile che la musica che ambiva a spostare i confini del pop verso l’infinito si sia, dopo neanche un decennio, rinchiusa nel suo piccolo regno di nostalgia e magniloquenza?

David Weigel ripercorre in questo libro le vicende degli uomini del progressive, lasciando la parola agli stessi protagonisti: attraverso centinaia di testimonianze originali, Weigel porta il lettore dalle radici del genere, con le ambizioni sinfoniche di Moody Blues e Procol Harum, fino al concerto dei King Crimson a Hyde Park nel 1969. 

Il racconto è arricchito nell’edizione italiana da un capitolo di Jacopo Tomatis dedicato alla scena “nazionale”. Completa il volume una serie di splendide foto originali di Roberto Masotti



Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

24,70 €

26,00 €

-5%

David Weigel

New

Available Option

AutoreDavid Weigel

Your Store Copyright Here

Write a review

Progressive Rock

Progressive Rock