Reduced! Blues Traveler: Run Around View larger

Béla Bartók

Blues Traveler: Run Around

Edizioni LIM
Collana: Repertori Musicali. Storia, analisi, interpretazione
I Quartetti di Béla Bartók. Contesto, testo, interpretazione

Con i Quartetti di Béla Bartók si ripropone l’ardua, ma necessaria, commistione tra il discorso storico, le informazioni e l’esame dei testi e, infine, quelle fonti inesauribili di significati che sono le grandi interpretazioni, oggi facilmente documentabili, secondo lo spirito che anima la serie dei Repertori musicali prodotti dalla Società Italiana di Musicologia.
Il discorso storico riguarda il cosiddetto ‘contesto’, dove si intrecciano i temi della biografia e della poetica, le testimonianze sulla genesi e sulla fortuna di queste opere. La documentazione qui raccolta è tutto tranne che una compilazione: è un contributo originale e aggiornato, che intende offrire anche al lettore italiano plurimi percorsi di comprensione.
Ne esce un quadro che rende improponibile l’iscrizione di questo autore agli schieramenti precostituiti del Novecento: avanguardia e retroguardia si mostrano ancora una volta strumenti inservibili per capire davvero la ricchezza e, se si vuole, l’ambiguità del Novecento.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

28,50 €

30,00 €

-5%

M.G. Sita', Corrado Vitale

New

Available Option

AutoreBéla Bartók

Your Store Copyright Here

Write a review

Blues Traveler: Run Around

Blues Traveler: Run Around