Stick Control - Il metodo di rullante dei batteristi View larger

Stick Control - Il metodo di rullante dei batteristi

Ref.: George Lawrence Stone

New product

Autore: George L. Stone

Edizioni Volonté & Co.
Stick Control - Il metodo di rullante dei batteristi - Versione italiana

Un testo indispensabile per lo sviluppo dell'alto livello di abilità meccanica fondamentale richiesta al batterista moderno. STICK CONTROL è un libro di esercizi altamente specialistico; un libro avanzato composto da una selezione molto concentrata di ritmi organizzati in forma ginnica che, se praticato regolarmente e con intelligenza, renderà ciascuno in grado di acquisire controllo, velocità, scioltezza, suono, ritmo, leggerezza, delicatezza, potenza, resistenza, precisione nell'esecuzione e coordinazione muscolare, fino a un livello molto al di sopra delle proprie capacità.

In particolare, questo testo ha come obiettivo lo sviluppo delle dita, del polso e dei muscoli del braccio, che comporta maggior velocità, potenza e resistenza per il batterista durante le sue esibizioni; e un'esecuzione pulita, precisa, con interpretazione corretta e flessibilità di controllo per il percussionista d'orchestra, specializzato in stili più leggeri, specialmente nei rulli a dinamica “pianissimo” e nelle sfumature più delicate.

Il libro contiene una grande quantità di materiale per lo sviluppo dell'arto debole o carente del batterista (la mano sinistra per chi è destro), consentendogli quindi di acquisire sufficiente ambidestria per fluide esecuzioni ritmiche a mani alternate. Un'ora al giorno di STICK CONTROL produrrà risultati prodigiosi per ogni batterista, che sia esecutore di rudimenti o concertista, studente o esperto, musicista jazz o sinfonico.

13,50 € tax incl.

Reviews

Write a review

Stick Control - Il metodo di rullante dei batteristi

Stick Control - Il metodo di rullante dei batteristi

Chiama Birdland