Reduced! Raccolta di ritmi africani per djembé e doundoun (libro/CD MP3) View larger

Maurizio Lampugnani

Raccolta di ritmi africani per djembé e doundoun (libro/CD MP3)

Play Music Italia

Questo libro non è un metodo didattico per imparare a suonare il Djembé e i Doundoun, ma una raccolta di ritmi tradizionali dell’Africa Occidentale, la trascrizione di ciò che, in realtà, si tramanda verbalmente di padre in figlio.
Si rivolge quindi prima di tutto a chi vuole imparare a suonare questi famosi ritmi tradizionali africani. Ma anche a tutti coloro che già conoscono le tecniche di base e che desiderano approfondire la loro conoscenza dei ritmi attraverso una lettura semplificata.

Tutti i ritmi sono stati scritti in partitura per dare la possibilità di comprendere gli incastri ritmici. Le 22 partiture presentano quindi non solo le parti per Djembé, che possono variare fino ad un massimo di tre tamburi, ma anche quelle corrispondenti ai tre Doundoun (Kenkeni, Sangban e Doundounba).

Il testo è corredato di un CD con quasi 250 file audio mp3. Essi presentano i ritmi completi, le parti di ogni singolo strumento nonché la base musicale corrispondente ad ogni strumento per ogni ritmo. Ossia più di 3 ore di musica in tutto, per facilitare la comprensione dei ritmi tradizionali africani e permettere di esprimersi in vere condizioni musicali.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

17,86 €

18,80 €

-5%

Maurizio Lampugnani

New

Available Option

AutoreMaurizio Lampugnani

Your Store Copyright Here

Write a review

Raccolta di ritmi africani per djembé e doundoun (libro/CD MP3)

Raccolta di ritmi africani per djembé e doundoun (libro/CD MP3)