Reduced! Pino Ninfa - Jazz Gigs (Photo) View larger

Pino Ninfa - Jazz Gigs (Photo)

Edizioni : Casa dei Libri
20 stampe 35x50 in singoli fogli
Series: Jazz Photo

Jazz Gigs è il nuovo lavoro del fotografo Pino Ninfa, quasi a un portfolio di autore.

Non è il classico volume, basta averlo fra le mani, per accorgersi che si tratta di un contenitore, al cui interno sono raccolte 20 stampe 35x50 in singoli fogli per essere usate in modi diversi:da appenderle singolarmente a mantenerle insieme dentro la custodia . Ritratti di Sonny Rollins , Dave Brubeck , Jonn Lewis , Ornette Coleman , Enrico Rava , Paolo Fresu e altri.

Si rivolge agli appassionati di jazz come anche ai bibliofili e ai collezionisti.

Le venti foto sono una selezione tratta da 20 anni del suo lavoro di fotografo ufficiale per vari festival e altre committenze.

Il lavoro di Ninfa, va alla ricerca di tracce e storie che portano a indagare il musicista e ciò che gli sta intorno, collegandosi all'idea che per il fotografo in realtà il palcoscenico dove l'artista si esibisce spesso è il palcoscenico della vita, dove l'artista è davvero se stesso. 

Nascono così questi scatti, ogni elemento della scena ha un rapporto preciso e definito con l'atmosfera musicale:dal pubblico.alle luci sul palco,alle ombre sparse qua e la durante una performance, a uno strumento appoggiato in un angolo del palcoscenico in attesa di qualcuno che lo riprenda per ricominciare.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

38,00 €

40,00 €

-5%

Pino Ninfa

New

Available Option

Your Store Copyright Here

Write a review

Pino Ninfa - Jazz Gigs (Photo)

Pino Ninfa - Jazz Gigs (Photo)