Reduced! Crea il tuo studio di registrazione (libri/CD-ROM) View larger

Giorgio Campolongo

Crea il tuo studio di registrazione (libri/CD-ROM)

Edizioni : Tecniche Nuove
Crea il tuo studio di registrazione - Guida pratica
A cura di Giorgio Campolongo, Angelo Nardozza

Oggi, con una spesa non esorbitante, chiunque può dotarsi di tutto l’equipaggiamento necessario per produrre musica con una qualità apprezzabile. Spesso però, i risultati sono deludenti perché lo studio viene allestito in modo empirico, invece occorrono specifiche nozioni di acustica ed elettro-acustica.

Questo libro insegna a realizzare uno studio di registrazione in piena regola, che tiene conto delle principali questioni inerenti l’acustica, l’elettroacustica e la psicoacustica. Il libro è corredato da un CD-ROM con i progetti interattivi in 3D di quattro studi di registrazione di diverso livello: un home studio in un solo locale, due piccoli studi ricavabili in un garage di due postimacchina e uno studio più grande. Per la comprensione degli argomenti trattati non sono indispensabili particolari conoscenze tecniche e scientifiche.
La prima parte del libro tratta l’acustica allo scopo di aiutare la comprensione del seguito. Si presuppone però che il lettore abbia almeno un’idea di cosa sia lo studio di registrazione, gli strumenti e le procedure per la produzione della musica.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

21,76 €

22,90 €

-5%

Giorgio Campolongo

New

Available Option

AutoreGiorgio Campolongo

Your Store Copyright Here

Write a review

Crea il tuo studio di registrazione (libri/CD-ROM)

Crea il tuo studio di registrazione (libri/CD-ROM)