Reduced! L'orchestra didattica View larger

Giovanni Sbolci

L'orchestra didattica

Edizioni ETS
Metodi e proposte per far musica insieme

L’attività d’orchestra nei contesti di formazione è il risultato di una serie di contributi, il cui raggio d’azione si estende dagli aspetti organizzativi al reperimento del materiale, dalla gestione dei tempi e dei luoghi di lavoro all’azione didattica vera e propria.
 Per la prima volta nel panorama editoriale italiano viene compiuta un’analisi sistematica di tutti gli aspetti che concorrono a concretizzare l’attività di un’orchestra didattica. L’Autore si sofferma in dettaglio sulla trattazione dei principali aspetti organizzativi, delle metodologie didattiche applicabili alle “lezioni d’orchestra”, dei criteri di scelta del repertorio.
Gli ultimi due capitoli affrontano in maniera esaustiva le tecniche di arrangiamento e trascrizione e la scrittura strumentale rivolta ai giovani allievi, con numerosi esempi e tabelle di pratica consultazione.

 Il volume si rivolge a insegnanti e operatori delle Scuole Medie a Indirizzo Musicale (SMIM), dei Licei musicali, delle Scuole di musica, risultando di grande interesse e praticità anche per i compositori e gli arrangiatori interessati al crescente mondo della composizione per la didattica e della musica d’insieme.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

22,80 €

24,00 €

-5%

Giovanni Sbolci

New

Available Option

AutoreGiovanni Sbolci

Your Store Copyright Here

Write a review

L'orchestra didattica

L'orchestra didattica