Reduced! La forma della musica View larger

William Cole

La forma della musica

Edizioni Curci
Guida alle strutture formali dal 1600 al 1900
Traduzione italiana di Thee Form of Music

Questo libro è un’introduzione chiara ed esaustiva alle forme e strutture musicali utilizzate dai compositori dal 1600 in poi. Partendo da frasi e cadenze, passa per le forme semplici binaria e ternaria fino alle principali forme classiche – forma sonata e sue varianti, forma rondò, concerto, aria con variazioni – proponendo alcune analisi di opere chiave. Un’attenzione speciale è riservata all’opera di J. S. Bach e dei suoi contemporanei, con capitoli sulla sonata antica, la suite, la fuga e altre forme contrappuntistiche. Vengono inoltre affrontate le tendenze  successive, con cenni sulla musica del Ventesimo secolo.

Il testo è integrato da numerosi esempi musicali, un glossario dei termini, indici degli estratti proposti, dei compositori e delle opere citate.

Il libro è utile a studenti, professionisti, appassionati di musica, e indispensabile per la preparazione degli esami pratici di grado superiore ABRSM (prova finale di Aural Test) e dei livelli più alti di Practical Musicianship.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

16,15 €

17,00 €

-5%

William Cole

New

Available Option

AutoreWilliam Cole

Your Store Copyright Here

Write a review

La forma della musica

La forma della musica