Reduced! Accompagnamenti con accordi e arpeggi per piano (libro/DVD) View larger

Federico Dattino

Accompagnamenti con accordi e arpeggi per piano (libro/DVD)

Edizioni Play-Music
Accompagnamenti con accordi e arpeggi per piano

Quest’opera ha lo scopo di farvi scoprire e suonare diversi tipi di accompagnamenti per il pianoforte a base di accordi e di arpeggi. Comincerete con le ritmiche costituite da accordi "placcati" e semi-arpeggiati in cui le due mani si completano in modo efficace, sia al livello ritmico che armonico.
Proseguirete con gli accompagnamenti in arpeggio, suonati il più delle volte dalla mano destra e completati dalla sinistra che si occupa dei bassi. Infine una terza categoria di ritmiche vi darà l’occasione di utilizzare i rivolti (di 3 poi di 4 suoni) in modo da imparare ad ottimizzare gli spostamenti delle mani sulla tastiera. Ossia 56 accompagnamenti in tutto che costituiscono altrettanti standard, da utilizzare a piacimento in numerosissimi contesti musicali, dalla canzone alla ballata pop passando per la musica di film.
Accessibili all’inizio alla maggior parte dei pianisti, questi accompagnamenti diventano progressivamente più evoluti. Sul disco allegato al metodo, troverete tantissimi file audio e video. I video (mp4) presentano tramite l’immagine i numerosi accompagnamenti così come devono essere suonati, mentre le registrazioni audio (mp3) propongono tutte le basi musicali corrispondenti, con poi senza il pianoforte. Potrete in questo modo suonare le ritmiche proposte oppure sviluppare i vostri propri accompagnamenti ispirandovi agli esempi del metodo

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

19,86 €

20,90 €

-5%

Federico Dattino

New

Available Option

AutoreFederico Dattino

Your Store Copyright Here

Write a review

Accompagnamenti con accordi e arpeggi per piano (libro/DVD)

Accompagnamenti con accordi e arpeggi per piano (libro/DVD)