Reduced! Vito Di Modugno - Jazz Scales Ingrandisci

Vito Di Modugno

Vito Di Modugno - Jazz Scales

Edizioni : Four Edition
Jazz Scales for All Instruments

"Una esposizione delle scale più usate nell’improvvisazione jazzistica per tutti gli strumenti, utile sia al musicista che intraprende per la prima volta l’arte di improvvisare, sia per coloro che già la conoscono ed intendono perfezionarsi sotto il profilo tecnico.

Il lavoro è composto da 19 modi costruiti su ogni tonica, con le relative diteggiature pianistiche, per poi proseguire con degli esercizi sulle pentatoniche, con le scale bebop, e scale in block chords per i pianisti. Nella scala “minore melodica” ho adottato il medesimo sistema di note, sia nel senso ascendente che in quello discendente: tale sistema risulta, infatti, più pratico ai fini dell’improvvisazione rispetto al sistema tradizionale che prevede il senso discendente nel modo minore naturale (che comunque è stato esposto per intero).

Per concludere, ritengo opportuno precisare che le scale sono esposte secondo i gradi previsti nell’accordo sul quale sono costruite, come, ad esempio, la scala “superlocria” formata dalla seconda minore e dalla seconda eccedente proprio perché è costruita sull’accordo con la nona minore ed eccedente" - Vito Di Modugno

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

14,25 €

15,00 €

-5%

Vito Di Modugno

New

Available Option

AutoreVito Di Modugno

Your Store Copyright Here

Write a review

Vito Di Modugno - Jazz Scales

Vito Di Modugno - Jazz Scales