Reduced! Modern Piano - Metodo di Pianoforte Moderno vol. 2 Ingrandisci

Gabriele Bernardi

Modern Piano - Metodo di Pianoforte Moderno vol. 2

Edizioni Rugginenti
Metodo di pianoforte moderno per pianisti e cantanti
Prefazione di Loretta Martinez

Il secondo volume di “Modern Piano” si concentra molto sull’armonia e sulla disposizione delle voci nell’accompagnamento: partendo dai giri armonici più comuni del pop e del rock ci si spingerà ad un’introduzione dei voicing jazz, con particolare attenzione ai rivolti della mano destra.

Verranno inoltre trattati alcuni importanti argomenti come l’improvvisazione e il riarrangiamento nei brani pop, le scale modali, le ritmiche soul e swing, nonché “trucchi del mestiere” riferiti alla mano destra e sinistra nell’accompagnamento di brani pop, soprattutto piano e voce. In questo volume sono analizzati i seguenti brani pop: Let it be, Hey Jude (The Beatles), La vie en rose (Edith Piaf), Sally (Vasco Rossi).

Il percorso di pianoforte moderno è consigliato a tutti i musicisti che vogliano suonare in band, accompagnare cantanti o suonare pianoforte moderno solistico, inoltre è rivolto a cantanti e a insegnanti di canto in quanto si pone grande considerazione alla costruzionedi vocalizzi, esercizi di ear training, trasposizione e improvvisazione vocale.

Sample Pages

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

17,01 €

17,90 €

-5%

Gabriele Bernardi

New

Available Option

AutoreGabriele Bernardi

Your Store Copyright Here

Write a review

Modern Piano - Metodo di Pianoforte Moderno vol. 2

Modern Piano - Metodo di Pianoforte Moderno vol. 2