Reduced! Accompagnamenti & assoli blues al pianoforte (libro/CD MP3) Ingrandisci

Federico Dattino

Accompagnamenti & assoli blues al pianoforte (libro/CD MP3)

Edizioni Play-Music
Come suonare accompagnamenti & assoli blues al pianoforte

Accompagnamenti ed assoli di pianoforte nello stile Blues. Scoprirete quindi delle ritmiche blues, maggiori e minori, che utilizzano suoni di pianoforte, di Rhodes o di organo, che spaziano dallo Shuffle al Rhythm ‘n’ Blues passando per lo Slow Blues ed il Blues Rock. Suonerete poi degli assoli, con tutte le caratteristiche proprie di questo stile (gimmicks, respirazione, chiamata/risposta, timing...) e dei suoi diversi ritmi (binario, shuffle, 12/8...).
Ed anche se è la mano destra che svolge qui il ruolo principale, la mano sinistra la sostiene e la completa sia al livello del ritmo che dell’armonia. Il tutto nello spirito di Memphis Slim o Ray Charles passando per Roy Hawkins, Nat King Cole o Joe Turner e tanti altri.

Per ogni accompagnamento ed assolo, troverete 5 registrazioni diverse sul CD MP3, distribuite nel modo seguente: il pianoforte da solo, a velocità normale poi ridotta, la stessa parte di pianoforte suonata però sulla sua base musicale ed infine la sola base musicale, prima a velocità normale, poi ridotta, per permettere ad ognuno di suonare secondo il proprio ritmo, il proprio livello e le proprie capacità.
Più di 4 ore di musica.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

17,01 €

17,90 €

-5%

Federico Dattino

New

Available Option

AutoreFederico Dattino

Your Store Copyright Here

Write a review

Accompagnamenti & assoli blues al pianoforte (libro/CD MP3)

Accompagnamenti & assoli blues al pianoforte (libro/CD MP3)