Reduced! Grooves e ritmi asimmetrici (libro/CD MP3) Ingrandisci

Pietro Sarfati

Grooves e ritmi asimmetrici (libro/CD MP3)

Publisher: Play Music Italy
Autori: Claudio Petacci, Pietro Sarfati

Nel contesto attuale di miscuglio culturale, i più grandi musicisti, di qualsiasi stile (pop, rock progressivo, metal, jazz-rock…) sono sempre più numerosi a cercare nuove fonti d’ispirazione, in particolare nelle musiche venute d’altrove, ricche di melodie asimmetriche. E siccome la sezione ritmica basso/batteria ha il compito di dare stabilità all’accompagnamento melodico, sta proprio ai bassisti/batteristi lavorare su queste strutture e battute dispari, meno intuitive del famoso tempo in 4/4 a cui le nostre orecchie sono abituate.

Comincerete perciò lo studio con le nozioni ritmiche essenziali, prima di affrontare i grooves binari e ternari asimmetrici, i grooves asimmetrici in ottavi, poi in sedicesimi, e concludere con le aperture e le nuove prospettive suggerite dal presente metodo.

Il CD MP3 vi permetterà non solo di ascoltare i 200 esempi del metodo, ma anche di suonarli sulle basi musicali corrispondenti. Per ogni esempio, avrete quindi a disposizione 3 registrazioni distinte: la demo basso e batteria, il play-along di batteria per i bassisti ed il play-along di basso per i batteristi.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

21,66 €

22,80 €

-5%

Pietro Sarfati

New

Available Option

AutorePietro Sarfati

Your Store Copyright Here

Write a review

Grooves e ritmi asimmetrici (libro/CD MP3)

Grooves e ritmi asimmetrici (libro/CD MP3)