Reduced! Improvvisazione con le pentatoniche sulla chitarra (libro/CD MP3) Ingrandisci

Enzo Abatucci

Improvvisazione con le pentatoniche sulla chitarra (libro/CD MP3)

Play Music Italia
In notazione e tablature

Le scale pentatoniche, che siano maggiori o minori, costituiscono il “mezzo” ideale per tutti i chitarristi che desiderano avvicinarsi all’improvvisazione.

Con questo metodo, imparerete quindi ad utilizzare questo tipo di scala per improvvisare con la chitarra. Dopo un minimo di teoria (costruzione, posizioni, relazione con l’armonia…), vi troverete tantissimi esempi musicali, accompagnati da una base musicale per poter applicare subito gli insegnamenti.
Affronterete quindi l’improvvisazione in modo graduale, prima su un solo accordo, poi due, tre ed infine quattro accordi. Con una sola pentatonica o di più. Poi su un giro completo od una cadenza specifica. Scoprirete infine la tecnica delle sostituzioni, la quale permette di rimpiazzare una pentatonica con un’altra, per "condire" le vostre improvvisazioni.

Il CD MP3 allegato presenta tutti gli esempi con le basi musicali corrispondenti, ossia più di 4 ore di musica in tutto! Su ogni traccia, la chitarra suona l’improvvisazione proposta poi lascia la base musicale andare avanti per qualche minuto per permettervi di suonare. Tali esempi vi servono quindi da trampolino per improv-visare poi più liberamente.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

18,91 €

19,90 €

-5%

Enzo Abatucci

New

Available Option

AutoreEnzo Abatucci

Your Store Copyright Here

Write a review

Improvvisazione con le pentatoniche sulla chitarra (libro/CD MP3)

Improvvisazione con le pentatoniche sulla chitarra (libro/CD MP3)