Reduced! Intervallic Ear Training for Musicians (book/2 CD) Ingrandisci

Steve Prosser

Intervallic Ear Training for Musicians (book/2 CD)

Publisher : Advance Music
Language : English
For all levels

Il “focus” del metodo è imparare a sentire e riconoscere gli intervalli semplicemente come suoni puri, cioè non necessariamente facenti parte di una scala o di un ambito tonale definito, così com’è invece studiando con il sistema del DO mobile, dove i suoni/intervalli hanno sempre un riferimento con la tonalità anche quando ci sono cromatismi.
Lo studio degli intervalli “puri “ ci sarà utile per poter spingere la nostra capacità di riconoscere i suoni anche in contesti musicali complessi e finanche in ambiti atonali.  

Il metodo è organizzato partendo dallo studio degli intervalli più piccoli, 2M e 2m,  poi con le terze in combinazione con i precedenti e così via sino alle settime.
Ogni capitolo è dedicato allo studio di un singolo intervallo, e viene sviluppato con una serie di esercizi il cui processo di studio è meticolosamente spiegato dall’autore nella parte introduttiva del metodo.
Gli esercizi sono progressivi e partono da brevi sequenze di pochi suoni, per arrivare a solfeggi complessi anche per divisione ritmica.
Con l’ausilio dei 2 CD allegati sarà possibile esercitarsi nel dettato sia melodico che armonico (fino a 5 note simultanee!) che - sempre seguendo lo stesso percorso didattico - è proposto prima con le  seconde, poi le terze etc. Naturalmente in appendice le soluzioni dei dettati.

Il libro, opera di un professore del prestigioso Berklee Collage, è fruibile da ogni tipo di musicista che voglia integrare al proprio studio strumentale uno studio di Ear Training.   

Sample Pages

Berklee Ear Training

 

 

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

35,06 €

36,90 €

-5%

Steve Prosser

New

Available Option

AutoreSteve Prosser

Your Store Copyright Here

Write a review

Intervallic Ear Training for Musicians (book/2 CD)

Intervallic Ear Training for Musicians (book/2 CD)