Reduced! L’aura ritrovata. Il teatro di Sylvano Bussotti Ingrandisci

Daniela Iotti

L’aura ritrovata. Il teatro di Sylvano Bussotti

Edizioni LIM, 2014
Collana Quaderni di Musica/Realtà
L’aura ritrovata. Il teatro di Sylvano Bussotti da "La Passion selon Sade a Lorenzaccio"

Nel panorama della musica d’avanguardia del secondo dopoguerra, l’opera e il pensiero di Sylvano Bussotti manifestano caratteri del tutto originali e in netta controtendenza rispetto alle correnti dominanti del tempo, caratteri che si chiariscono all’interno di un fondamentale e decisivo rapporto con la tradizione.

Tale rapporto, costante e fondativo di tutta l’opera bussottiana, si definisce, sia in relazione alla storia e alla cultura occidentali, generalmente intese – seppur con particolare predilezione per alcune epoche –, sia riguardo alla specifica tradizione musicale. Di questa, poi, è soprattutto la peculiare linea italiana, che dal madrigale conduce al teatro d’opera, a interessare e a costituire la base di un apprendistato autodidattico decisivo per i futuri esiti compositivi. […]

Nel CD allegato: Lorenzaccio (estratti). Registrazione parziale della trasmissione radiofonica della prima veneziana avvenuta al Teatro La Fenice di Venezia il 7 settembre 1972 nell’ambito del XXXV Festival di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

30,40 €

32,00 €

-5%

Daniela Iotti

New

Available Option

AutoreDaniela Iotti

Your Store Copyright Here

Write a review

L’aura ritrovata. Il teatro di Sylvano Bussotti

L’aura ritrovata. Il teatro di Sylvano Bussotti