Reduced! Biodinamica musicale - La didattica di Alvaro Company Ingrandisci

Domenico Pugliese

Biodinamica musicale - La didattica di Alvaro Company IN ARRIVO

Edizioni LIM, 2019
Collana Musicografie


La biodinamica musicale è una metodologia di esecuzione strumentale nata dalla ricerca didattica di Alvaro Company. Fondatore nel 1960 del Corso di Chitarra classica del Conservatorio di Musica di Firenze, nel 1991 è stato insignito del Premio Massimo Mila “per l’esemplare impegno didattico di una vita”.
In oltre quarant’anni d’insegnamento, Company ha sempre considerato ogni allievo nella sua unicità, calibrando il suo insegnamento sulla persona che ogni volta si trovava davanti.

Ciò lo ha condotto a elaborare, nei primi anni Ottanta, una metodologia esecutiva che tenesse conto non solo degli aspetti tecnici meramente strumentali, ma di tutto l’essere nel suo rapporto musica-corpo. La biodinamica musicale mira, infatti, a perfezionare nello strumentista la coscienza della postura e della gestualità armonizzate dal respiro; la consapevolezza del corpo e delle sue energie emotive; il contatto con lo spazio sonoro (sale da concerto) e la relazione con il pubblico e, infine, l’approccio al momento esecutivo.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

19,00 €

20,00 €

-5%

Domenico Pugliese

New

Available Option

AutoreDomenico Pugliese

Your Store Copyright Here

Write a review

Biodinamica musicale - La didattica di Alvaro Company IN ARRIVO

Biodinamica musicale - La didattica di Alvaro Company IN ARRIVO