Reduced! Sandy Tolan - Il potere della musica Ingrandisci

Sandy Tolan

Sandy Tolan - Il potere della musica

Auditorium Edizioni
Traduzione di Luciana Galliano

È una storia sul potere della musica ma anche sulla libertà e il conflitto, la determinazione e la visione. Un vivido ritratto di vita quotidiana in mezzo a check-point e occupazione militare, un crescente movimento di resistenza non violenta, la possibilità di collaborazione musicale attraverso la divisione Israelo–Palestinese, infine la prova che la musica può aiutare ovunque i bambini a vedere nuove possibilità per le loro vite.

"Il potere della musica"
racconta la storia di Ramzi Hussein Aburedwan da bambino dell'Intifada a studente di viola e in ne fondatore a Ramallah in Palestina di una scuola di musica, Al Kamandjati (Il violinista), oggi con diverse sedi nel territorio.
Musicisti da ogni parte del mondo arrivano ad aiutarlo: un violista lascia la London Symphony Orchestra per lavorare nella sua nuova scuola, un'aspirante cantante d'opera britannica si trasferisce in Cisgiordania per insegnare canto. Il pianista e direttore d'orchestra israeliano Daniel Barenboim invita Ramzi nella sua Orchestra West-Eastern Divan - fondata insieme all'intellettuale palestinese Edward Said - e da allora i due suoneranno molte volte insieme.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

19,00 €

20,00 €

-5%

Sandy Tolan

New

Available Option

AutoreSandy Tolan

Your Store Copyright Here

Write a review

Sandy Tolan - Il potere della musica

Sandy Tolan - Il potere della musica