Reduced! Quelli di Orsara Jazz - uìUna storia pugliese Ingrandisci

Michele Ferrara, Sergio Pasquandrea.

Quelli di Orsara Jazz - Una storia pugliese

Edizioni Orsara Musica

Orsara Musica nel tempo ha dato vita a tante produzioni (libri, dischi, prime esecuzioni), l'ultima è proprio la storia di Orsara Jazz. Con l'aiuto dell'editore Pietrevive di Locorotondo è stato pubblicato il volume: "Quelli di Orsara Jazz una storia pugliese", scritto a quattro mani da Michele Ferrara e Sergio Pasquandrea.

ORSARA JAZZ è stato uno dei più longevi festival italiani: dal 1990 al 2017, ha portato in un piccolo borgo montano dell’Appennino Dauno tanti protagonisti del jazz italiano, europeo e mondiale.

Nato dalla passione di un gruppo di amici, si è trasformato negli anni in un efficace volano di sviluppo per un territorio difficile, isolato, lontano dai grandi flussi turistici. Una vera e propria scuola di crescita economica e civile, che a partire dal 2004 ha anche dato vita a seminari musicali di alta formazione (Orsara Jazz Summer Camp) organizzati in collaborazione con prestigiose istituzioni musicali europee ed americane. Il festival ha inoltre prodotto dischi, concerti, mostre, pubblicazioni di libri, in un’ottica culturale aperta.

Questo libro, basato su un lungo lavoro di ricerca e di interviste, intende ricostruire l’esperienza di Orsara Jazz, preservarne la memoria, indicare una direzione di sviluppo. Nello stesso tempo racconta la storia di un’iniziativa che partita da zero è cresciuta ed ha coinvolto, negli anni, un’intera comunità.



Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

19,00 €

20,00 €

-5%

Michele Ferrara

New

Available Option

AutoreMichele Ferrara, Sergio Pasquandrea.

Your Store Copyright Here

Write a review

Quelli di Orsara Jazz - Una storia pugliese

Quelli di Orsara Jazz - Una storia pugliese