Reduced! St. Louis Blues Guitar (DVD) Ingrandisci

John Miller

St. Louis Blues Guitar (DVD)

Publisher: Stefan Grossman Guitar Workshop
Duration: 95 minutes • Level 2/3 
Taught by John Miller

La città di St. Louis ha ospitato, negli anni '20 e '30, una delle scene blues più vitali mai documentate. Come Memphis e Atlanta, St. Louis fungeva da calamita, attirando musicisti dall'entroterra circostante e offrendo loro opportunità di esibizione. Le varie influenze iniziali della musica di questi musicisti si fusero in qualcosa che potrebbe essere chiamato il "suono di St. Louis".

In questo DVD sono incluse le trascrizioni delle canzoni di Teddy Darby, dove la chitarra e la voce si seguono da vicino; Clifford Gibson, con il suo approccio particolare a suonare "Spanish tuning" e il misterioso "low cross-note sound"; Charley Jordan, con il suo acrobatico thumbwork e "raggy sound"; l'enigmatico Lane Hardin, che ha registrato solo due titoli a proprio nome.

I brani selezionati sono stati scelti per introdurti a una varietà di differenti "tunings" e "playing positions", e impiegano diversi approcci con la mano destra che amplieranno la tua capacità di utilizzare tecniche come il "thumb lead" e "brush strokes.

Nel DVD è incluso un file PDF che può essere stampato  e che include non solo le trascrizioni, ma anche i testi delle canzoni. Inoltre, tutte le registrazioni originali da cui sono state fatte le trascrizioni sono incluse nel DVD

Titles include: 

  • Teddy Darby:  Lawdy Lawdy Worried Blues 
  • Clifford Gibson:  Brooklyn Blues, Don't Put That Thing On Me 
  • Charley Jordan:  Big Four Blues, Just A Spoonful
  • Lane Hardin:  Hard Time Blues

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

33,16 €

34,90 €

-5%

John Miller

New

Available Option

AutoreJohn Miller

Your Store Copyright Here

Write a review

St. Louis Blues Guitar (DVD)

St. Louis Blues Guitar (DVD)