Reduced! Armonia in pratica - Harmony through practice (libro/ audio online Ingrandisci

Angelo Schiavi

Armonia in pratica - Harmony through practice (libro/ audio online)

Dantone Edizioni
La composizione in tempo reale

Il sogno di chi si avvicina al Jazz: improvvisare creando una bella melodia! Comporre in tempo reale una musica che prima non c’era e ora esce fluida dallo strumento emozionando il tuo cuore per primo e poi quello degli ascoltatori.

Indicare a tutti una via per riuscire a costruire questa bella e desiderata “abilità” è l’ambizioso progetto di due musicisti, Angelo Schiavi e Fabrizio Bosso, che hanno ideato un manuale completo dal punto di vista delle spiegazioni armoniche, di pratica di studio e di linguaggio. Allo scopo di guidare con organizzazione e chiarezza lo studente appassionato nel complesso mondo della teoria armonica, vengono esposti e analizzati a fondo sei “song” e usati come palestra per individuare e praticare tecniche di studio come la “linea guida”, il “tema arricchito”, la pratica saturata di frasi estratte dalle registrazioni fornite assieme al manuale.

Tutto il materiale suonato da tromba e sax alto è fornito in trascrizione per permettere un allenamento anche di tipo tecnico/linguistico. Questo manuale diverrà il compagno inseparabile di studio per ogni musicista che intende raffinare la sua abilità esecutiva, in ossequio alla tradizione del grande Jazz, non trascurando una metodologia di studio che permette originalità personale e attualità.


Sample Pages

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

22,71 €

23,90 €

-5%

Angelo Schiavi, Fabrizio Bosso

New

Available Option

AutoreAngelo Schiavi

Your Store Copyright Here

Write a review

Armonia in pratica - Harmony through practice (libro/ audio online)

Armonia in pratica - Harmony through practice (libro/ audio online)