Reduced! silvia biferale il bambino e la musica Ingrandisci

Silvia Biferale

Il bambino e la musica

Edizioni Curci
L'educazione musicale secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon

La Music Learning Theory (teoria dell’apprendimento musicale) è una teoria ideata da Edwin E. Gordon e fondata su quasi 50 anni di ricerche scientifiche che descrive le modalità di apprendimento musicale del bambino a partire dall’età neonatale.
A dieci anni dalla sua fondazione, l’AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale, l’unica ufficialmente riconosciuta dal prof. Gordon) raccoglie i frutti della sua intensa attività educativa.

Questo libro raccoglie riflessioni, approfondimenti e testimonianze scritte da insegnanti qualificati AIGAM e da specialisti di discipline connesse.

Fra i temi affrontati:
• lo spazio della musica, i tempi del dialogo: i fondamenti della MLT;
• con il corpo si impara la musica: il ruolo del movimento nel processo educativo e la forza comunicativa della corporeità;
• la scuola dei piccoli incontra la musica: l’importanza dell’ascolto e l’esperienza della MLT nell’asilo nido;
• comincia la scuola, l’apprendimento continua: come impostare l’istruzione della musica secondo i principi e gli strumenti offerti dalla MLT per bambini in età scolare.

Completano il volume un saggio di Edwin E. Gordon e uno di Andrea Apostoli, presidente e fondatore dell’AIGAM. Rivolto a insegnanti di musica, educatori d’infanzia e genitori, "Il bambino e la musica è un’importante occasione per contribuire allo sviluppo dell’attitudine musicale dei più piccoli.

Sample Pages

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

17,10 €

18,00 €

-5%

Silvia Biferale

New

Available Option

AutoreSilvia Biferale

Your Store Copyright Here

Write a review

Il bambino e la musica

Il bambino e la musica