Reduced! Extreme: Hard Rock Bass (book/DVD) View larger

Giorgio Terenziani

Extreme: Hard Rock Bass (book/DVD)

Edizioni Carisch
Accessibile sia da lettore DVD che da PC

Extreme Hard Rock Bass nasce dall'esperienza che Giorgio Terenziani ha accumulato in anni di concerti, collaborazioni e attività didattica nei più importanti istituti di musica moderna nazionali.

Questo metodo racchiude la spiegazione e l'analisi dettagliata delle più moderne tecniche d'accompagnamento e soliste per il basso elettrico, specialmente nell'ambito Hard Rock/Metal. Forte di una sezione di teoria funzionale avanzata e di una metodologia innovativa per lo sviluppo della tecnica e della velocità, il manuale pone nuove frontiere per lo sviluppo dello strumentista.

Le tecniche analizzate sono: fingerstyle a 3 dita, sweep, string skipping, legato, tapping (lineare, polifonico,...) touch'n'roll e tutte le loro ibridazioni per un'infinità di soluzioni.

Il libro contiene oltre 50 esercizi spiegati nel dettaglio, decine di esempi ritmici, nozioni di teoria, armonia e soloing, oltre che un'appendice sul suono lieve e in studio.

Nel DVD: Analisi, spiegazioni e dimostrazioni degli argomenti trattati nel metodo. 58 minuti di video con due telecamere e un capitolo bonus, 5 brani inediti con basi minus one a 2 velocità. Dimostrazioni degli schemi più avanzati e delle tecniche ibride, cura e sviluppo del fraseggio melodico. Sviluppo della velocità fino a 270 Bpm! 9 nuovi capitoli che proseguono la didattica trovata sul manuale.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

27,46 €

28,90 €

-5%

Giorgio Terenziani

New

Available Option

AutoreGiorgio Terenziani

Your Store Copyright Here

Write a review

Extreme: Hard Rock Bass (book/DVD)

Extreme: Hard Rock Bass (book/DVD)