Reduced! Il basso - Old school (libro/Audio Video) View larger

Bruno Tazzino

Il basso - Old school (libro/Audio Video)

Publisher : Play Music
Grooves Rhythm 'n' Blues, Soul & Funk

Questo metodo ha lo scopo di farvi immergere nell’epoca d’oro del basso, ossia gli anni sessanta e settanta, attraverso quei generi musicali che seppero valorizzarlo così bene, ossia il Rhythm ‘n’ Blues, il Soul ed il Funk. Stili che diedero maggior spazio al basso, conferendogli un ruolo di primo piano.
Quest’opera, propone 25 splendide linee di basso. Potrete non solo divertirvi, ma anche progredire a livello sia tecnico che musicale.
Un capitolo preliminare presenta le caratteristiche principali di questi stili musicali (materiale e suono, scale ed arpeggi utilizzati, bassisti da ascoltare…).
Sul disco allegato troverete sia dei file audio che dei file video. I video (MP4) presentano tramite l’immagine tutti i grooves di basso così come devono essere suonati, a velocità normale, poi ridotta. Le registrazioni audio (MP3) invece propongono le basi musicali corrispondenti, anch’esse a due velocità diverse. Potrete in questo modo suonare i grooves proposti su queste basi oppure sviluppare liberamente le vostre proprie idee di accompagnamento.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

18,81 €

19,80 €

-5%

Bruno Tazzino

New

Available Option

AutoreBruno Tazzino

Your Store Copyright Here

Write a review

Il basso - Old school (libro/Audio Video)

Il basso - Old school (libro/Audio Video)