Reduced! L’orecchio musicale per la chitarra (libro/CD MP3) View larger

Enrico Agnesi

L’orecchio musicale per la chitarra (libro/CD MP3)

Edizioni Play-Music.com

Avere un buon orecchio musicale fa di sicuro parte degli elementi richiesti per essere o diventare un buon chitarrista. In effetti, oltre a dover migliorare la manualità sullo strumento, bisogna anche educare ed allenare il proprio orecchio per sviluppare la cosiddetta musicalità. Il che significa fare esercizi specifici, come quelli che vi proponiamo in questo metodo.

Iniziamo perciò lo studio con un primo capitolo dedicato agli intervalli, perché saperli riconoscere è proprio la base della formazione uditiva (ear training in inglese). In seguito affronteremo gli arpeggi e gli accordi di 3 e 4 suoni nonché le scale che sono altrettanti "attrezzi" indispensabili per identificare ad orecchio le melodie, gli assoli e gli accompagnamenti suonati dalla chitarra.
Ogni tappa dell’apprendimento propone un quiz musicale per permettervi di valutare i progressi effettuati e quindi rendervi conto se siete capaci di andare avanti o meno. Troverete inoltre sul disco MP3 allegato tutte le registrazioni relative agli esercizi e ai quiz.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

18,91 €

19,90 €

-5%

Enrico Agnesi

New

Available Option

AutoreEnrico Agnesi

Your Store Copyright Here

Write a review

L’orecchio musicale per la chitarra (libro/CD MP3)

L’orecchio musicale per la chitarra (libro/CD MP3)