Reduced! Il Chitarrista Ritmico (libro/Video Online) View larger

Niccolò Menichini

Il Chitarrista Ritmico (libro/Video Online)

Edizioni Dantone

Nonostante l’accompagnamento rappresenti l’aspetto prevalente nella attività di un chitarrista, la maggior parte della didattica per questo strumento si concentra sull’aspetto solistico. Ogni chitarrista moderno dovrebbe invece conoscere e padroneggiare gli stili e la tecnica ritmica e dedicare ad essa una parte importante del proprio studio.

Questo metodo intende fornire tecniche, spunti ed esempi, per essere in grado di affrontare ogni accompagnamento ritmico nella maniera più appropriata.

Tratteremo diversi aspetti della chitarra ritmica: dallo strumming tipico degli accompagnamenti con la chitarra acustica, a concetti più avanzati di groove e fino a ritmiche tipiche del Rock, Blues, Jazz e Funk.
Il metodo è accompagnato da video tutorial che vi guideranno nella comprensione degli argomenti nonché nella esecuzione dei brani sulle relative Backing tracks.

Nella sezione “Extra” troverete infine esercizi ritmici utili per migliorare il proprio groove, nonché tabelle di supporto teorico e un glossario con la traduzione dei principali termini internazionali

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

16,06 €

16,90 €

-5%

Niccolò Menichini

New

Available Option

AutoreNiccolò Menichini

Your Store Copyright Here

Write a review

Il Chitarrista Ritmico (libro/Video Online)

Il Chitarrista Ritmico (libro/Video Online)