Reduced! Guida pratica del chitarrista (libro/Video Online) View larger

Germano Dantone

Guida pratica del chitarrista (libro/Video Online)

Edizioni Dantone Music
Idee, consigli, trucchi, e regole per tutte le occasioni

Questo libro si propone di fornire a tutti i chitarristi consigli per affrontare al meglio ogni situazione. Si parte fornendo informazioni relative alla scelta della propria strumentazione e descrivendo le principali forme e tipologie di chitarre e di tutte le sue parti e accessori, i legni di fabbricazione e la manutenzione, per passare quindi alla scelta di un amplificatore e alla conoscenza delle caratteristiche e tipologie di altoparlanti e diffusori. Ampio spazio è poi dedicato alla descrizione dei principali effetti e pedali e alla loro concatenazione.

Nella 2a parte si affrontano altre scelte fondamentali: i possibili percorsi didattici, i consigli per allestire il proprio spazio di studio a casa, la preparazione di un repertorio, le prove con la propria band, l’allestimento di una performance live, fino alla gestione di un concerto a partire dal sound check e dal pre-show.

Non manca una speciale sezione dedicata alle particolari esigenze del chitarrista acustico e del chitarrista/cantante e un capitolo finale dedicato alla carriera di chitarrista professionista con indicazioni sulle possibili opportunità lavorative.

Una pagina web collegata al libro include link a video, siti web, canali social e altre risorse e approfondimenti relative agli argomenti trattati

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

17,01 €

17,90 €

-5%

Germano Dantone

New

Available Option

AutoreGermano Dantone

Your Store Copyright Here

Write a review

Guida pratica del chitarrista (libro/Video Online)

Guida pratica del chitarrista (libro/Video Online)