Reduced! Musica in azione. Musica e danza View larger

Giulia Gabrielli

Musica in azione. Musica e danza

Edizioni LIM, 2022
Curatela: Giulia Gabrielli e Paolo Somigli
ISBN: 9788855431576

Movimento e danza - per l’educazione musicale

Musica in azione si ispira ad una esperienza musicale ed estetica totalizzante, che coinvolge l’essere umano nella sua globalità, e per la quale nella cultura greca si parlava di mousikè, unione di musica, danza e poesia.

In questa prospettiva, il volume si pone anche a compimento di una fruttuosa esperienza didattica musicale ‘globale’, unica nel contesto universitario italiano: i laboratori di musica e movimento destinati alla formazione degli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria.
I diversi contributi affrontano il tema del rapporto musica-movimento in una pluralità di prospettive: dalla riflessione sull’attualità del pensiero di Émile Jaques-Dalcroze, alla funzione del movimento nella didattica del canto, ad attività rivolte alla prima infanzia e alle varie età della vita, fino alle possibili relazioni con la danza.

Il libro si rivolge ai lettori interessati a questa tematica e in particolare agli insegnanti dei vari ordini della formazione — con l’auspicio di offrire sia stimoli per la riflessione, sia impulsi per la didattica.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

23,75 €

25,00 €

-5%

Giulia Gabrielli

New

Available Option

AutoreGiulia Gabrielli

Your Store Copyright Here

Write a review

Musica in azione. Musica e danza

Musica in azione. Musica e danza