Jazz Play-Along Volume 150: Jazz Improv Basics (book/Audio Online)
- -5%
- -5%
Cart is empty.
Prove e Saggi sui Saperi Musicali - Ricercare per Insegnare
Autore: T. Camellini, E. Maule, M. Piatti, M. Pisati, G. Porzionato, A. Rebaudengo
Il compito del musicista educatore è quello di esplicare il diritto di ogni individuo, in quanto potenziale portatore di musica, di contribuire alla crescita culturale della società attraverso le diverse competenze musicali professionali.
I saperi musicali affrontati con prove e saggi in questo libro si configurano come elementi portanti di un progetto le cui basi sono legate al significato di creatività nelle sue diverse specificità, con l’obiettivo di rispettare e sviluppare quell’originalità, che è caratteristica di ogni singolo individuo, attraverso la musica stessa.
Il libro – nato da un progetto didattico di Teresa Camellini – è rivolto sia ai docenti che agli studenti di Conservatorio, per le Scuole di Specializzazione Musicale, nonché per i docenti che si occupano di educazione musicale nella scuola primaria e secondaria.
Capitolo 1. La voce racconta se stessa
Capitolo 2. Indagine sull'Invenzione: segnare, insegnare
Capitolo 3. Il pianoforte: uno strumento per la scuola
Capitolo 4. La musica a scuola tra storia e memoria: per una didattica della storia della musica
Capitolo 5. Essere in musica. Elementi per una pedagogia della musica
Capitolo 6. Orientamenti teorici e metodologici della ricerca psicomusicale
Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.

Sul nostro Store puoi acquistare con App18 e Carta del Docente
Advance Music
Alfred Publications
Bärenreiter-Verlag
Berklee Press Publications
Carisch Edizioni
Dantone Edizioni
Edition Gruber
Edition Peters
Edizioni Curci
EDT
Faber Music
G. Henle Verlag
Hal Leonard
Hudson Music
Isuku Verlag
Jamey Aebersold Jazz
Lim Libreria Musicale Italiana
Mel Bay
Musicians Institute Press
Ricordi
Schott Music
Sher Music
Sinfonica Edizioni
Universal Edition
Volontè & Co
Warner Bros Publications
Cart is empty.