Reduced! Idiom - Esercizi di tecnica nel mainstream jazz Ingrandisci

Pietro Condorelli

Idiom - Esercizi di tecnica nel mainstream jazz

Wakepress Edizioni
Per tutti gli strumentisti

"Il jazz è un linguaggio.
Il modo più vero ed efficace per assorbire questo linguaggio é prima di tutto l’ascolto: un ascolto mirato, concentrato e profondo. Un ascolto che ci consenta di introiettare suoni e pronunce che in un secondo tempo dovrebbero iniziare a sgorgare naturalmente dal nostro strumento.
Mi fu di grande aiuto nel progredire nella mia conoscenza un libro di Oliver Nelson, “Patterns for Improvisation”: una raccolta di frasi e “licks” in ogni tonalità che avevano lo scopo di nutrire le orecchie e la mente del musicista, senza specificare i contesti armonici in cui avrebbero dovuto essere utilizzate tali frasi.

Questo lavoro di Pietro mi ha ricordato quel libretto giallo di Oliver Nelson. Ciò che troverete qui sono suggerimenti per imbastire fraseggi che suonino realmente “jazz”: sono suggerimenti che vi nutriranno, vi daranno ispirazione per creare a poco a poco le vostre frasi. Ma soprattutto sono pillole idiomatiche, che vi renderanno sempre più familiari gli stili dei grandi maestri, da Lester Young fino ai grandi protagonisti contemporanei" - Emanuele Cisi - Conservatorio G.Verdi di Torino.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

19,00 €

20,00 €

-5%

Pietro Condorelli

New

Available Option

AutorePietro Condorelli

Your Store Copyright Here

Write a review

Idiom - Esercizi di tecnica nel mainstream jazz

Idiom - Esercizi di tecnica nel mainstream jazz