Reduced! Teoria e linguaggio musicale (libro/CD-Rom) Ingrandisci

Maria Luisa Gori

Teoria e linguaggio musicale

Edizioni Curci
Autori : Maria Luisa Gori - Ombretta Maffeis
Quaderno di appunti ed esercizi per la scuola secondaria a indirizzo musicale
Contenuti digitali scaricabili online

Per un percorso di formazione musicale di base nella scuola secondaria a indirizzo musicale, ecco un compendio di teoria, conciso ed efficace, che raccoglie in un solo volume tutto quello che serve per una preparazione necessaria per il completamento degli studi al liceo musicale e al triennio accademico del Conservatorio.

Ogni argomento è sviluppato in modo chiaro e sintetico, grazie anche alla grafica semplice, colorata, di facile consultazione perché impostata come un ricco quaderno di appunti, corredato di esercizi, test di verifica (nel cd-rom allegato), letture integrative e solfeggi (contenuti digitali scaricabili online).

Punto di partenza è il grande repertorio: gli esempi musicali, infatti, sono sempre estratti di brani classici, dall’analisi dei quali lo studente può dedurre le componenti del linguaggio musicale sperimentandone i significati anche in modo autonomo.

Nel cd-rom allegato, oltre alle verifiche per ogni capitolo e quelle riassuntive di sezione, trovano posto argomenti più complessi – modulazione, trasporto, cadenze, stili compositivi – e il link al software GNU Solfege, scaricabile gratuitamente, prezioso strumento per le attività didattiche.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

21,85 €

23,00 €

-5%

Maria Luisa Gori

New

Available Option

AutoreMaria Luisa Gori

Your Store Copyright Here

Write a review

Teoria e linguaggio musicale

Teoria e linguaggio musicale