Reduced! Teoria musicale - obiettivo raggiunto (libro/CD) Ingrandisci

Pierluigi Bontempi

Teoria musicale - obiettivo raggiunto (libro/CD)

Edizioni Volonte' & Co.

Un metodo di teoria musicale fondamentale ed ear training. Pratico, veloce e stimolante, per tutti gli strumenti e per i cantanti, in chiave di violino e di basso. Tanti esercizi di difficoltà progressiva. Non richiede alcuna conoscenza pregressa di teoria musicale. A conclusione, sul sito www.volonte-co.com, quiz interattivo e multimediale di verifica.

Il percorso è organizzato in otto lezioni saldamente concatenate tra loro. Partendo dalla differenza tra suoni ad altezza determinata e indeterminata, passando dalla lettura dello spartito in chiave di violino e di basso, attraversando i principali valori ritmici di note e pause e chiarendo il significato di termini come metro, tempi composti, tempi semplici e punto di valore questo metodo porta lo studente ad una chiara comprensione dei temi fondamentali della teoria musicale.

Per ogni argomento sono previsti numerosi esempi ed esercizi, molti dei quali supportati dal CD audio allegato. Un manuale di teoria, quindi, che non dimentica quanto siano importanti l'ascolto e l'educazione dell'orecchio quando si parla di musica.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

12,35 €

13,00 €

-5%

PierLuigi Bontempi

New

Available Option

AutorePierluigi Bontempi

Your Store Copyright Here

Write a review

Teoria musicale - obiettivo raggiunto (libro/CD)

Teoria musicale - obiettivo raggiunto (libro/CD)