Reduced! Songwriter - Comporre una canzone con la chitarra (libro/CD MP3) Ingrandisci

Antonello Grande

Songwriter - Comporre una canzone con la chitarra (libro/CD MP3)

Play Music Italia
In notazione e tablature

Se sognate di comporre delle canzoni, allora questo metodo è fatto per voi! L’approccio alla composizione viene trattato in modo semplice, progressivo, efficace con tantissimi esempi musicali che s’ispirano ai più grandi songwriters di tutti i tempi: Simon & Garfunkel, Bob Dylan, The Beatles, Jason Graz… e tanti altri! Inutile avere 10 anni di chitarra alle spalle.

Quello che viene proposto in questo libro è alla portata di tutti. La conoscenza degli accordi di base ed un po’ di buon gusto saranno sufficienti per farvi diventare un vero songwriter! Rimarrà allora da scoprire quali sono le regole - o meglio le dritte - per costruire un giro di accordi, dargli vita “ritmicamente”, strutturarlo per formare un insieme coerente, ed ovviamente inserirci una melodia.

All’inverso, imparerete anche come comporre un arrangiamento a partire da una melodia. Quella che avete in testa oppure quella che avete saputo creare sulla chitarra.
Il CD MP3 allegato al metodo vi permetterà non solo di ascoltare gli esempi musicali così come devono essere suonati, ma anche di esercitarvi liberamente all’arte della composizione grazie alle numerose basi musicali proposte.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

22,23 €

23,40 €

-5%

Antonello Grande

New

Available Option

AutoreAntonello Grande

Your Store Copyright Here

Write a review

Songwriter - Comporre una canzone con la chitarra (libro/CD MP3)

Songwriter - Comporre una canzone con la chitarra (libro/CD MP3)