Reduced! Cadenze di arpeggi Ingrandisci

Salvatore Russo

Cadenze di arpeggi (libro/Audio Online)

Edizioni Fingerpicking.net
Metodo per chitarra a plettro
Video scaricabile online
In notazione e tablatura

Il libro spiega le regole armoniche della musica tonale per mezzo dello studio degli arpeggi melodici sulla chitarra. Ogni concetto teorico contenuto in queste pagine è sempre contestualizzato con un esempio musicale (spartito, intavolatura e video).
Le cadenze armoniche sono le regole principali che ci indicano le possibili combinazioni che i diversi accordi possono avere tra loro all'interno delle tonalità di un qualsiasi brano musicale strutturato con il sistema musicale tonale. (E' difficile per ogni chitarrista riuscire solo con la conoscenza delle scale e degli accordi creare una melodia ben strutturata o anche improvvisare un assolo su un giro musicale complesso dal punto di vista armonico, cioè con diversi centri tonali.

Questo libro è un percorso didattico pratico che attraverso lo studio degli arpeggi percorre cinquecento anni di storia della musica tonale, partendo dall'esposizione delle fondamentali cadenze armoniche del 600 sino ad arrivare alle concatenazioni delle stesse in strutture più complesse e presenti nella musica moderna come il jazz, da qui il nome del libro: "Cadenze di arpeggi".


Salvatore Russo è anche autore di
Sviluppi melodici del barocco alla chitarra moderna
Suonare sui Changes

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

31,50 €

35,00 €

-10%

Salvatore Russo

New

Available Option

AutoreSalvatore Russo

Your Store Copyright Here

Write a review

Cadenze di arpeggi (libro/Audio Online)

Cadenze di arpeggi (libro/Audio Online)