Reduced! La chitarra e le culture musicali (libro/CD) Ingrandisci

Fernando Perez

La chitarra e le culture musicali (libro/DVD)

Edizioni : Fingerpicking.net
In notazione e tablatura

"La chitarra e le culture musicali
" offre un repertorio completo basato sulle musiche tradizionali di tutto il pianeta. La chitarra é uno strumento che Fernando Perez indaga nelle sue molteplici forme: la chitarra classica spagnola, acustica, elettrica, i dobro o chitarre resofoniche così come la chitarra africana, hawaiana ki¯ ho¯?alu (‘slack-key’) e kika kila (‘steel guitar’), lo stile slide del blues del Delta del Mississippi, il flamenco e quel modo unico di suonare la chitarra nella musica indostana, o ancora la chitarra araba fretless.

Inoltre egli esplora nuovi orizzonti che si riflettono nei suoi arrangiamenti e nelle sue composizioni basate su strumenti di diverse culture, come il koto giapponese, il pipa cinese, lo ngoni e la kora africani. Le composizioni di Fernando sono un percorso emozionante e suggestivo attraverso il mondo intero.

In questa raccolta Fernando presenta arrangiamenti originali illustrati in modo approfondito. Il DVD mostra l’esecuzione di ogni brano ed esempio, in modo tale che si possano facilmente vedere i movimenti della mano destra e sinistra di Fernando.

Questi arrangiamenti possono essere suonati sia sulla chitarra classica con corde in nylon che sulla chitarra acustica con corde metalliche. I generi musicali che Fernando vi insegnerà sono la chitarra classica, il flamenco, la musica dell’Africa occidentale, il blues, il country-bluegrass, la musica messicana, brasiliana, andina, argentina, hawaiana, cinese, indiana, turca e greca

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

33,25 €

35,00 €

-5%

Fernando Perez

New

Available Option

AutoreFernando Perez

Your Store Copyright Here

Write a review

La chitarra e le culture musicali (libro/DVD)

La chitarra e le culture musicali (libro/DVD)