Reduced! Attività sequenziali di apprendimento musicale Ingrandisci

Edwin E. Gordon

Attività sequenziali di apprendimento musicale - Manuale teorico pratico

Edizioni Curci
L'insegnamento ai bambini dai 6 anni in su secondo i criteri della
Music Learning Theory di Edwin E. Gordon (Istruzione formale)

Le attività sequenziali di apprendimento costituiscono il fulcro di una buona prassi per l’educazione musicale, strumentale o corale  da utilizzare durante le lezioni con bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Fondate scientificamente, queste attività sono ordinate in modo sequenziale: insegnano le competenze musicali, tenendo conto delle differenze individuali di ciascun allievo e non occupano più di 10 minuti all’inizio di ogni lezione.

Ideate da Edwin E. Gordon secondo i principi della Music Learning Theory, hanno l’obiettivo di ampliare il vocabolario di pattern ritmici e tonali degli allievi a partire dai 6 anni di età.

Lavorando sui pattern, che sono la struttura di tutta la musica, gli allievi imparano a utilizzare l’audiation e a comprendere la musica: ad esempio individuando se una canzone è in metro binario o ternario, maggiore o minore, una progressione degli accordi, improvvisando un’armonia….

La pubblicazione si compone di tre parti: un manuale teorico-pratico e due registri (tonale e ritmico) con le schede relative al manuale da utilizzare a lezione.

Per insegnanti di musica e docenti di strumento o coro che vogliono intraprendere un percorso di educazione musicale strutturato e progressivo in età scolare.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

23,75 €

25,00 €

-5%

Edwin E. Gordon

New

Available Option

AutoreEdwin E. Gordon

Your Store Copyright Here

Write a review

Attività sequenziali di apprendimento musicale - Manuale teorico pratico

Attività sequenziali di apprendimento musicale - Manuale teorico pratico