Reduced! Le vie del canto. SHEER SINGING Ingrandisci

Arianna Todero

Le vie del canto. SHEER SINGING

Edizioni Curci
Con una sezione dedicata alle voci giovani (9 - 13 anni) 
Scritto in collaborazione con Eleonora Raneri, psicoterapeuta


Questo libro descrive una metodologia per lo studio del canto e della performance utile a quei cantanti professionisti, studenti di livello avanzato e insegnanti che considerano la ricerca espressiva della voce il punto centrale della loro esperienza. 
Il metodo tratta elementi di didattica del canto moderno, tracciando un percorso innovativo che ha come obiettivo il raggiungimento della qualità e varietà vocale delle grandi voci anglo-americane.
Partendo dall’associazione dello “strumento voce” ad uno strumento acustico, l’autrice ne analizza le componenti timbriche concentrando l’attenzione sull’aspetto risonanziale e suggerendo dettagliati esercizi per il controllo di tutti gli aspetti coinvolti nella pratica del canto con il fine di aiutare il cantante e l’insegnante a delineare strategie efficaci per migliorare la performance artistica in maniera veloce, soddisfacente e creativa.

Tra gli argomenti: fisiologia vocale, fisica acustica, impegno del corpo, meccanismi cognitivi coinvolti nella performance, linguaggi stilistici, colori vocali e abbellimenti, interpretazione del testo e presenza scenica.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

19,95 €

21,00 €

-5%

Arianna Todero

New

Available Option

AutoreArianna Todero

Your Store Copyright Here

Write a review

Le vie del canto. SHEER SINGING

Le vie del canto. SHEER SINGING