Reduced! Metodo base di Xilofono e Vibrafono View larger

Andrea Cappellari

Xilophone and Vibraphone for Beginners

Edizioni Carisch
Language: English, Italian

"La didattica delle percussioni in Italia si è molto spesso servita di metodi stranieri, prevalentemente americani. Finalmente ora sta nascendo una letteratura di metodi italiana che ha il pregio di rivolgersi in maniera specifica al tipo di organizzazione scolare prevista attualmente in Italia.

Ne è un esempio questo bel metodo di Andrea Cappellari che si pone l’obiettivo di introdurre i giovanissimi al mondo delle percussioni intonate, utilizzando principalmente esercizi basati sulla musica popolare americana.
Questa scelta ha il pregio di introdurre i piccoli tastieristi al mondo del jazz e delle musiche extra colte, ambiti in cui maggiormente si sono espressi questi strumenti.

Molto utile è anche la parte dedicata alla musica d’insieme; l’idea di scrivere le melodie anche per strumenti traspositori faciliterà le collaborazioni dei giovani percussionisti con piccoli esecutori di altri strumenti" - Andrea Dulbecco (Docente di Strumenti a Percussione - Conservatorio “G. Verdi” di Milano)

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

23,66 €

24,90 €

-5%

Andrea Cappellari

New

Available Option

AutoreAndrea Cappellari

Your Store Copyright Here

Write a review

Xilophone and Vibraphone for Beginners

Xilophone and Vibraphone for Beginners