Reduced! Indian Rhythms for Drumset (book/CD) Ingrandisci

Pete Lockett

Indian Rhythms for Drumset (book/CD)

Editore: Hudson Music
Language: English

Semplificando la complessità del classico sistema ritmico carnatico dell'India meridionale, "Indian Rhythms for Drumset" è il primo libro del suo genere ad applicare ritmi indiani autentici alla batteria moderna. Il libro fornisce una chiara spiegazione dei ritmi indiani e dei sistemi di conteggio e spiega passo-passo come adattare e integrare questi concetti nel loro modo di suonare.
Il CD contiene file MP3 con le dimostrazioni di Lockett di quasi 200 esercizi tratti dal libro e presenta anche tre tracce play-along con e senza batteria.

"Indian Rhythms for Drumset" spiega innanzitutto la storia e l'uso delle sillabe vocali indiane tradizionali note come solkattu o konnakol per contare i raggruppamenti ritmici irregolari. Il libro tratta quindi l'approccio ritmico sud-indiano in particolare, con argomenti come sviluppo di frasi, concetti di groove, sincope, modulazioni ritmiche, solo concepts e stickings che possono essere applicati a jazz, rock, funk e molti altri stili musicali contemporanei.
Sebbene gli esercizi del libro siano rivolti specificamente ai batteristi, le spiegazioni del sistema ritmico indiano sono utili anche per percussionisti, compositori e altri strumentisti.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

21,76 €

22,90 €

-5%

Pete Lockett

New

Available Option

AutorePete Lockett

Your Store Copyright Here

Write a review

Indian Rhythms for Drumset (book/CD)

Indian Rhythms for Drumset (book/CD)