Reduced! Odd Meter Bass (book/CD) Ingrandisci

Timothy Emmons

Timothy Emmons: Odd Meter Bass (book/CD)

Publisher : Alfred Music
Complex Time Signatures Made Easy
Livello intermedio / avanzato
Notazione tradizionale e tabulatura
Language : English

Volume dedicato alla comprensione e allo studio dei cosiddetti tempi dispari (Odd Meter) che, come l’autore dice nella prefazione, ha realizzato basandosi sulla cospicua didattica esistente per batteria, ma poco sviluppata per gli altri strumenti.

Il lavoro che Timothy ci propone ci insegnerà come suddividere ritmi complessi ( in 5, 7, 9, 11, 13 ...)  in comprensibili sequenze di gruppi di 3 e 2, su cui praticare grooves e linee ed anche imparare a improvvisare utilizzando gli stessi elementi che si usano normalmente nella metrica in 4/4 (accordi scale e cromatismi) e questo in tutti gli stili (Rock, Progressive,  jazz, blues, latin, funk etc). Infatti nel libro troviamo più di 50 esempi originali e riferimenti e trascrizioni di riffs e groove dispari di brani di artisti quali Led Zeppelin, Frank Zappa, Mahavishnu Orchestra, ma anche Glenn Miller e Kool and The Gang.

Iniziando da un capitolo dedicato al 4/4 nel quale vengono presentate varie combinazioni di gruppi di 3  e  2, il metodo segue affrontando i vari tempi dispari uno per volta con numerosi esempi, esercizi e possibili suddivisioni.
Tutti gli esempi proposti li troviamo suonati dall’autore nel cd allegato.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

28,41 €

29,90 €

-5%

Timothy Emmons

New

Available Option

AutoreTimothy Emmons

Your Store Copyright Here

Write a review

Timothy Emmons: Odd Meter Bass (book/CD)

Timothy Emmons: Odd Meter Bass (book/CD)